Benvenuti nel nostro Blog!

Scovolino o Filo Interdentale?

L’efficacia del filo interdentale nel rimuovere la placca dipende dalla frequenza di utilizzo, dalla durata del movimento e dalla tecnica acquisita. Lo scovolino interdentale si dimostra piü semplice da utilizzare e quindi, piü efficace nella detersione degli spazi interprossimali.

Leggi tutto »

Denti che si muovono, è normale?

Le principali cause di mobilità dentaria di origine parodontale sono dovute alla perdita dei tessuti di supporto. La malattia parodontale determina, infatti, la perdita dei tessuti che concorrono all’ancoraggio del dente, ovvero l’osso e il legamento parodontale.

Leggi tutto »

Ortodonzia invisibile: come mantenere una buona igiene orale.

L’ortodonzia invisibile é una tecnica ortodontica che consente l’allineamento dei denti in modo quasi invisibile.
Avvalendosi di una tecnologia di elaborazione delle immagini e delle impronte o delle scansioni, questa tecnica permette di mostrare il piano di trattamento completo, dalla posizione iniziale dei denti sino a quella finale desiderata.

Leggi tutto »

Sanguinamento delle gengive. Scopriamo i motivi.

è importante effettuare una visita specialistica odontoiatrica per individuare le possibili cause dell’ipersensibilità e diagnosticare la presenza di difetti dello smalto, carie, fratture dentali, recessioni gengivali, faccette da usura o abrasioni ed erosioni al colletto.

Leggi tutto »